Come mantenere la sicurezza su Internet: metodi infallibili al 100%. Non rischiare!

Avete paura di venire fregati sul web? Ecco i metodi infallibili per mantenere la sicurezza su Internet e non mettersi nei guai.

Potrebbe non essere scontato: Internet è pericoloso, ed è bene conoscere tutti i trucchi per non mettersi nei guai in rete. Ci vuole davvero pochissimo a farsi fregare. Molte persone si sono rovinate la vita per un errore fatto su Internet, anche sui social.

Quindi meglio conoscere alcuni trucchetti per non fare questi errori. Sono pochi e semplici, ma non scontati, quindi meglio che vi procuriate carta e penna per prendere appunti molto attentamente.

Sicurezza informatica
(Foto Getty)

Sicurezza su internet: come mantenere i nostri dati al sicuro

Di malintenzionati ce ne sono in giro, e internet non è un luogo esonerato dalla malignità della gente. Meglio partire con l’accortezza più importante: i nudes. Dire semplicemente “non scattarli” e “non inviarli” non avrebbe senso.

Però fate attenzione: non inquadratevi assolutamente il viso  o dei tatuaggi, altrimenti non potrai più negare di essere tu. Anche se vi fidate della persona a cui li state inviando, non potete mai sapere chi potrebbe avere in mano il suo cellulare prima o poi.

Potrebbe interessarti anche: Su Instagram sarà presto possibile convertire più storie insieme in un reel

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: come scoprire in che modo ci chiamiamo sui telefoni dei nostri amici?

Non date mai le vostre password a nessuno. No, nemmeno alla migliore amica! Non è necessario, e se è davvero vostra amica non lo pretenderà. Ricordate che chi è amic* oggi potrebbe non esserlo domani.

Attenzione alle foto random, controllate che nell’inquadratura non ci siano cose che potrebbero provocarvi disagio se notate da qualcuno. A volte si mandano foto e ci si rende solo dopo di “quella cosa” lasciata distrattamente sul letto, o sul pavimento. Fate anche attenzione a non inquadrare documenti importanti o privati.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: grande novità! Nuova funzione per leggere gli audio. Come?

Potrebbe interessarti anche: Tommaso Zorzi si sfoga su Instagram sulla circolazione di foto intime (VIDEO)

Informatevi sempre riguardo le truffe che girano, ce ne sono sempre di nuove e sempre più intelligenti, a volte è molto difficile capire che ci stanno fregando. Per fortuna su Internet si trovano sempre tutte le informazioni che cerchiamo.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

 

Impostazioni privacy