Chi è L8? Ciò che sappiamo sul cantante che ha sconvolto il pubblico di X Factor

0
241
L8 X Factor
(Foto Instagram)

A X Factor si è presentato un giovane cantante con un inedito, Freak, che ha letteralmente fatto impazzire il web. Ma chi è esattamente L8?

Questa è forse una delle novità e delle new entry nel mondo della musica più in voga al momento. Di chi stiamo parlando? Del ragazzo che in arte si fa chiamare L8 e che, con la sua prima e ancora unica esibizione ad X Factor, ha fatto uscire tutti fuori di testa: giudici, pubblico e tutto il web.

Ma vediamo un po’ chi è davvero questo ragazzo: in questo articolo infatti troverete tutto ciò che sappiamo sul nuovo e giovane artista e anche qualcosa sulla sua vita privata e su come è nata la sua passione per la musica. Dunque, continuate a leggere per scoprire tutto!

L8 X Factor
(Foto Instagram)

Età e origini di L8:

L8, il cui vero nome è Federico D’Errico, è un trapper venticinquenne. Nonostante la sua giovane età però, si sta già facendo conoscere e anche in pochissimo tempo. Il motivo? L’inedito che ha presentato ad X Factor, intitolato “Freak”, che descrive non solo la sua persona ma anche il suo stile, che nonostante le contaminazioni è originalissimo.

Federico ha sviluppato questo genere grazie alla sua passione per il rock, derivata dal padre, ma anche per il rap e la trap, che lo hanno influenzato tantissimo. Questo è ciò che ha detto anche Hell Raton, giudice di X Factor, che nonostante l’unicità ha notato qualche spunto da rapper e trapper come Nitro, FSK Satellite o Fabri Fibra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L8 (@l8freak)

Potrebbe interessarti anche: Chi è Febe, la cantante di X-Factor 2021 che ha lasciato i giudici senza fiato? 

Federico D’Errico ha fatto altri singoli?

Ovviamente tutti saranno interessati alla sua musica, dopo aver ascoltato il suo inedito, e si chiederanno se ha realizzato altre cose del genere. Ebbene si ragazzi, fortunatamente di L8 abbiamo anche altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L8 (@l8freak)

Potrebbe interessarti anche: Chi è Ludovico Tersigni, nuovo presentatore di X-Factor? Età, altezza e vita privata 

Nel 2018 infatti, il cantante ha esordito con il singolo Odiami, che ha riscosso anche parecchio successo, e poi ha pubblicato un EP omonimo nel 2020. Ora invece, in questo 2021, L8 non ha rilasciato soltanto “Freak”, ma anche un altro singolo, che si chiama “Jimmy”. Che aspettate allora? Andate ad ascoltarlo.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here