Fedez accusato di diffamazione. Cosa è successo? Tutti i dettagli (VIDEO)

Fedez accusato di diffamazione per un fatto scottante. Di cosa si tratta? Cosa è successo? Scopriamo tutti i dettagli.

Artista apprezzato da grandi e piccini, specialmente ultimamente grazie alla sua attenzione, e quella della moglie Chiara Ferragni, ai diritti di tutti e nei confronti dei meno fortunati o delle minoranze, Fedez è continuamente sulla bocca di tutti.

Il cantante, oggi, martedì 28 settembre 2021, è stato accusato di diffamazione a causa di una vicenda molto scottante. Di cosa si tratta esattamente? Scopriamo tutti i dettagli sull’artista nella bufera.

Fedez diffamazione
Fonte: Social

Fedez accusato di diffamazione

Da ciò che si apprende, oggi, martedì 28 settembre 2021, il rapper Fedez è stato accusato di diffamazione a causa di una canzone, divenuta nel tempo molto famosa, in cui appariva un verso su un importante e scottante fatto di cronaca.

I fan sono rimasti davvero allibiti da ciò che hanno scoperto sul proprio beniamino perché, a detta loro, qualcuno vorrebbe censurarlo di continuo per la sua scomoda libertà di parola e d’espressione. Ma, nello specifico, cosa è accaduto? Scopriamone tutti i dettagli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Potrebbe interessarti anche: Fedez “Meglio del Cinema”: testo e video ufficiale della nuova canzone

Secondo le ultime indiscrezioni che trapelano. Federico Lucia sarebbe indagato per un’accusa ben pesante che aleggia sulla sua testa: la diffamazione aggravata. Da ciò che si apprende, il rapper avrebbe diffamato Pietro Maso.

Quest’ultimo non è altri che l’uomo che, nel 1991, è stato accusato di aver ucciso i suoi genitori. Tornato libero nell’anno 2015 dopo aver scontato una pena di oltre trent’anni, Maso e il suo avvocato avrebbero denunciato il marito di Chiara Ferragni a causa di alcuni versi della canzone “No Game-Freestyle”.

Infatti, leggendo il testo del motivo, pubblicato il 26 maggio 2021, l’artista milanese ha fatto riferimento alla vicenda processuale illustrata precedentemente, cantando:

“Flow delicato, pietre di raso, saluti a famiglia da Pietro Maso, la vita ti spranga sempre a testa alta come quando esce sangue dal naso”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Potrebbe interessarti anche: Chiara Ferragni e Fedez: svelato il vero motivo della lite sullo yacht

La denuncia

Secondo la denuncia di Pietro Maso, riportata dall’Ansa, le parole che appaiono nella canzone sarebbero “Oggettivamente diffamatorie”. Aggiungendo inoltre:

“La libertà di espressione e di manifestazione del proprio pensiero […] non può determinarsi in modo da ledere l’onorabilità altrui, atteso, vi è più, che la vicenda che ha interessato il sottoscritto, ad oggi, non assume alcun interesse in termini di attualità e rilevanza storica”.

Potrebbe interessarti anche: Fedez su tutte le furie sui social contro Giuseppe Conte: spiegato il motivo

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy