MikeShowSha: quanto guadagna l’incredibile Gamer e YouTuber? Tutti i dettagli

MikeShowSha: quanto guadagna approssimativamente il giovane famoso  Gamer e Youtuber italiano? Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Molti sono i volti diventati famosi grazie alle nuove tecnologie ed in particolare grazie all’utilizzo delle piattaforme social. Gli YouTuber in particolare guadagnano grazie alle views totalizzate ad ogni pubblicazione, oltre ovviamente alle collaborazioni con determinati brand una volta raggiunto il successo.

Gli utenti di YouTube tengono conto di molti fattori però, il guadagno non è fisso e varia infatti a seconda dei contenuti riportati sulla piattaforma.

YouTuber
(foto: Instagram)

MikeShowSha: quanto guadagna lo YouTuber ed influencer italiano? Scopriamolo insieme

Come già detto, il guadagno varia notevolmente a secondo dei contenuti pubblicati. Semplicemente perché se i contenuti sono validi ed intrattengono gli altri utenti allora le views aumentano come anche gli iscritti al canale.

Molte sono le fonti che riportano i dati sul guadagno degli YouTuber, calcolando cifre esorbitanti classificandoli persino tra la lista dei giovani più ricchi in assoluto. Ci dispiace sfatare un mito ma in realtà non è proprio così.

Potrebbe interessarti anche: Quanto guadagna la star della serie “Non ho mai..” Maitreyi Ramakrishnan?

I calcoli riportati infatti non sono del tutto corretti, alcune fonti affermano che questi volti rinomati sulla piattaforma guadagnino all’incirca almeno un euro ogni mille visualizzazioni, arrivando così ad una somma finale incredibilmente alta.

Considerando l’esorbitante numero di visualizzazioni ottenute moltissimi YouTuber dovrebbero nuotare nell’oro ma non è esattamente così. Hanno un guadagno considerevole ovviamente ma non incredibilmente alto come viene descritto.

Potrebbe interessarti anche: Favij, quanto guadagna lo YouTuber grazie alle views? Numeri da capogiro

Bisogna infatti tener conto che la maggior parte del guadagno è trattenuta direttamente da YouTuber, inoltre il costo delle tasse da pagare con la partita IVA porta via una percentuale altissima del cosiddetto guadagno lordo.

Quindi in realtà il giovane ragazzo guadagna molto meno di un euro ogni tot. visualizzazioni. Anche se bisogna ammettere che, nonostante questo, il guadagno complessivo rispecchia una cifra abbastanza considerevole.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Desirèe Cirisano

Impostazioni privacy