Arriva Windows 11, tutte le novità per il nuovo aggiornamento del computer

Da oggi è finalmente possibile scaricare Windows 11: tutte le novità introdotte in questo nuovissimo aggiornamento. Che cosa succederà?

Dopo il nuovo iOS 15, arriva un nuovo aggiornamento, solo che questa volta non saranno i fan di Apple a giovarne. Adesso tocca ai computer Windows. Già Windows 10 era molto moderno, con prestazioni notevoli e tantissime nuove funzioni.

Che cosa ci aspetterà con Windows 11? Microsoft ha deciso di non stravolgere la vita alle persone che da un mondo che ormai da sei anni erano abituate a vivere con Windows 10. Non ci sarà quel senso di smarrimento che potevate aspettarvi.

Computer
(Foto Twitter)

Tutte le novità di Windows 11, l’OS per tutti

In questi ultimi due anni abbiamo sfruttato al massimo i nostri mezzi, che, oltre la loro fragilità intrinseca, diventano sempre più potenti e comodi per svolgere il nostro lavoro o studiare comodamente da casa. Il design di Windows 11 è pulito, elegante e moderno, con un nuovo Start.

Ha poi la funzione che ti permettere di dividere lo schermo in massimo quattro parti, utile per chi studia, quindi apre teams per seguire le lezioni, Word per prendere appunti, Google per fare ricerche… e invece di orientarsi tra tre schede può lavorare su tutte contemporaneamente.

Potrebbe interessarti anche: In arrivo una novità per gli audio di Whatsapp, utilissima per quelli più lunghi

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Windows (@windows)

Potrebbe interessarti anche: Cos’è successo ieri a Whatsapp, Instagram e Facebook? Svelato il mistero

Dai gamer, agli smart workers, agli studenti… tutti quanti vedranno le loro esigenze del tutto soddisfatte da questo nuovo aggiornamento.

Come installare il nuovo sistema operativo

Pensate di avere un PC con Windows 11 già oggi pomeriggio? Mi spiace, ma non sarà così. Per evitare rallentamenti, l’aggiornamento avverrà in modo graduale. Potrete vedere lo stato dell’aggiornamento nelle Impostazioni, ma sarà davvero molto lento e le novità appariranno poco a poco.

È gratuito, e se aggiornate adesso potrebbe volerci fino all’inizio del 2022 per completare del tutto l’aggiornamento. Questo per evitare che tutti aggiornino simultaneamente, causando un blocco. Inoltre dovete controllare che il vostro computer risponda a determinati requisiti.

Potrebbe interessarti anche: IOS 15 nuova funzione: da oggi si potranno aggiungere le icone al blocca schermo

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Windows (@windows)

Potrebbe interessarti anche: Facebook e Instagram cancellati per sempre? La teoria nata durante il blackout

Pensate questo: e se a Gennaio 2022 termina l’aggiornamento e vi rendete conto che non vi piace? Eh, bel problema… per fortuna chi lo ha usato in anteprima dice che è eccellente.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

 

Impostazioni privacy