Il Museo della Disney si trova in Italia! Tutte le informazioni utili

In Italia apre finalmente il primo Museo interamente ispirato alla famigerata casa del cinema internazionale: la Disney. Ecco tutte le curiosità.

Nell’ultimo periodo, dopo una lunga chiusura nazionale dovuta alla pandemia che tutt’ora è in corso, finalmente pare che il Paese stia riprendendo a vivere tornando alla normalità di sempre. Con l’aggiunta però di moltissime nuove idee, pensate e studite negli anni.

Da oggi anche in Italia sarà possibile visitare il Museo della Disney, vivendo per un giorno in uno o più mondi immaginari.

(foto: Instagram)

Il Museo della Disney si trova in Italia, ecco dove si trova e cosa troveremo al suo interno

Solo alcuni giorni fa vi abbiamo dato una fantastica notizia riguardo il mondo magico/fantasy che ci ha praticamente cresciuto: Harry Potter. Per chi non lo sapesse, a Bergamo è stato realizzato un ristorante interamente ispirato all’incredibile saga.

L’assurdo Museo invece prende spunto dalle incredibili e famose storie della grande casa del cinema internazionale. In realtà è una mostra situata all’interno di un rinomato Museo già conosciuto in Italia.

Potrebbe interessarti anche: Just Beyond 2: quando uscirà la seconda stagione della serie Disney+? Le novità

Il Museo in questione è il “Mudec”, il quale si trova a Milano, precisamente in via Tortona n.56. La cosiddetta mostra sarà presente al suo interno solo per un tempo limitato però, quindi dovreste affrettarvi per partecipare.

All’interno della mostra potrete trovare i vari capolavori della Disney, tra cui “Frozen”, “Biancaneve” e molti altri. Inoltre troverete anche un libro gigantesco e soprattutto digitale, il quale racconta le varie storie famose.

Potrebbe interessarti anche: Disney a breve l’hotel ufficiale di Star Wars, fino a 3 mila dollari per notte!

Oltretutto sono presenti anche i concept originali dei vari cartoni, come ad esempio: “La spada nella roccia”, “Biancaneve”. Inoltre ci sono varie curiosità al suo interno, scoprirete infatti che nella storia originale di “La bella addormentata nel Bosco” Malefica in realtà non esiste.

Al suo interno è presente anche un’intera stanza realizzata prendendo spunto dal film del secondo capitolo di  “Rapunzel”.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Desirèe Cirisano

Impostazioni privacy