Olivia Rodrigo risponde a chi la critica di copiare altre canzoni: “è mortificante”

Olivia Rodrigo, cantante e attrice americana da poco entrata nel mondo musicale, sta avendo a che fare con numerose critiche. Ora dice la sua.

Olivia Rodrigo è nuova nel mondo della musica, soprattutto internazionale. Dunque sarà strano e anche pesante per lei, dover avere a che fare con un pubblico così ampio, che non sempre è costituito da persone che ti apprezzano, ma altrettante sono quelle che criticano.

Poco tempo fa infatti, le sono arrivate le prime accuse di aver copiato i testi delle canzoni di altri cantanti e ovviamente questo l’ha ferita. Dopo un po’ però non ne poteva più e finalmente, in un’intervista a Teen Vogue, ha detto la sua. Vediamo quali sono state le sue parole.

Olivia Rodrigo
(Foto Instagram)

Le accuse ad Olivia Rodrigo e la risposta della cantante

Come vi abbiamo già anticipato, Olivia sta ricevendo pesanti critiche per i testi delle sue canzoni, che a quanto pare a molti sembrano ricordare quelli di altri cantanti. Dopo un po’ la cantante però non ce l’ha fatta più e ha risposto, difendendo non solo se stessa, ma ampliando il discorso a tutti i cantanti che hanno ricevuto le stesse critiche.

In particolare la cantante è stata presa di mira per quelle che sono state definite le sue “contaminazioni musicali”. Gran parte del suo pubblico infatti, sembra aver pensato almeno una volta che qualche sua canzone sia stata ispirata da cantanti come Taylor Swift, Lorde e tutti quelli del genere pop-punk degli anni 2000.

Potrebbe interessarti anche: Olivia Rodrigo rilascerà davvero un altro album? Vediamo perché i fan lo pensano 

A tal proposito, in una recente intervista a Teen Vogue, la cantante ha detto pubblicamente quanto segue:

“Io penso che sia mortificante vedere persone che estrapolano cose fuori dal loro contesto e screditano qualsiasi tipo di lavoro di una giovane ragazza… Ogni tipo di musica è ispirata alle altre. Ovviamente io scrivo tutti i miei testi prima di tutto a partire dal mio cuore e dalla mia vita.”

Potrebbe interessarti anche: Olivia Rodrigo si è rifatta il seno? L’ultimo scatto fa scattare la polemica(FOTO) 

Cosa ne pensate? Credete che Olivia abbia ragione oppure anche voi pensate che si ispiri un po’ troppo ad altri cantanti? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!