Whatsapp, la funzione che tutti aspettavano è in arrivo: di cosa si tratta

Su WhatsApp è in arrivo una novità! Con l’aggiornamento potrai avere accesso ad un utilissima funzione per gli audio che tutti aspettavano!

Evitiamo subito ogni dubbio e fraintendimento. Con mettere in pausa una registrazione vocale non si intende sicuramente la funzione che esiste già, ovvero quella di premere play o il tasto pausa di un audio che si sta ascoltando.

Ci stiamo riferendo invece alle note audio registrate, alle quali si potrà cliccare pausa per continuare la registrazione in un secondo momento.

Nel 2020, solo un anno fa, WhatsApp ha raggiunto 2 Miliardi di utenti ma i programmatori dell’applicazione non hanno la minima intenzione di fermarsi.

Fermarsi infatti significherebbe non essere più al passo coi tempi e non andare più incontro alle necessità degli utenti che ogni giorno cambiano sempre di più. La novità di oggi però è una vera e propria bomba.

Infatti con l’aggiornamento, si potranno fare alcune cose molto utili, fra cui quella di cui vi stiamo anticipando adesso.

Andiamo dunque a vedere i dettagli della nuova funzione!

Novità registrazione audio vocali
(Fonte – Social)

WhatsApp – nuova funzione per mettere in pausa le registrazioni degli audio

WhatsApp sta integrando su tutti i dispositivi aggiornati la funzione di cui vi abbiamo appena anticipato.

Non potrebbe esserci niente di più comodo considerando che spesso gli audio sono parecchio lunghi e le cose da dire sono tante.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: cosa non fare sull’app se non si vuole essere denunciati alla legge

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Dopo avervi parlato di come WhatsApp stia introducendo la funzione di audio globali, ovvero quegli audio lunghissimi da poter ascoltare anche in background, restando fuori dalla chat e leggendone un’altra senza dover necessariamente uscire dalla chat, oggi vi parleremo di un’altra novità degli audio.

Si tratta infatti di una funzionalità che tornerà comoda sicuramente a chi fa fatica a trovare le parole giuste e ha bisogno di più tempo per pensare durante un discorso. O per tutte le volte in cui si viene interrotti da qualcuno o qualcosa e perciò si è dovuto cancellare l’audio e rifare tutto dall’inizio.

E questa è una gran scomodità se dopo un audio durato 3 minuti si viene interrotti da qualcosa proprio pochi secondi prima di terminare il discorso.

Proprio per queste esigenze, adesso WhatsApp ha già inserito la funzionalità nella versione Beta, scaricabile senza problemi dalle impostazioni dell’applicazione. Inoltre a breve verrà condivisa la funzionalità per tutti gli utenti, anche quelli non dotati della versione beta.

Potrebbe interessarti anche: In arrivo una novità per gli audio di Whatsapp, utilissima per quelli più lunghi

 

Che ne pensate?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy