Squid Game: svelata la traduzione delle parole dell’inquietante bambola

Squid Game: svelata la traduzione delle parole dell’inquietante bambola della famosissima serie TV sudcoreana. Tutti i dettagli.

Tutti i fan della serie coreana più amata di Netflix, “Squid Game”, hanno avuto l’opportunità di vedere questo show tutto nuovo, facendolo diventare lo sceneggiato più visto della nota piattaforma di streaming in tutto il mondo.

A tal proposito, una domanda che si stanno facendo tutti gli ammiratori è quale sia la traduzione precisa delle parole dell’inquietante bambola gigante. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, facendo un po’ di chiarezza.

Squid Game bambola
Fonte: Social

Squid Game: le parole della bambola

Serie televisiva coreana con più seguito su Netflix, “Squid Game” è amata in tutto il mondo. Tutto questo amore da parte del pubblico ha reso possibile che lo show fosse sulla bocca di tutti in contesti anche molto diversi tra loro.

Dopo aver appreso se ci sarà o meno una seconda stagione ed essersi informati sulla cifra esorbitante guadagnata dal protagonista indiscusso dello show Lee Jung-jae, i fan si chiedono sempre di più cosa dica effettivamente l’inquietante bambola dello sceneggiato coreano. Facciamo un po’ di chiarezza al riguardo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SQUID GAME (@squidgame_netflix)

Potrebbe interessarti anche: L’hotel di Squid Game esiste davvero: quanto costa per notte e dove si trova?

La traduzione delle parole della bambola

Diventata una serie cult, “Squid Game” ha un successo internazionale che pochi prodotti televisivi sono arrivati a toccare. Naturalmente, tutto questo successo equivale a molte chiacchiere su tutto ciò che possa essere chiaro o non chiaro nello show, inventando o dando delle spiegazioni molto logiche alle numerosissime teorie.

Fortunatamente, il popolo del web è sempre sul pezzo, infatti, oggi esamineremo la filastrocca della bambola del prodotto sudcoreano, ripetuta e ripetuta all’infinito dal giocattolo animato. Infatti, ad aver cercato e trovato la traduzione sono stati proprio gli utenti del social più giovane che ci sia: TikTok.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SQUID GAME (@squidgame_netflix)

Potrebbe interessarti anche: Squid Game: un fan della serie ha scoperto dove si trova e come si chiama l’isola

Il fiore dell’ibisco è sbocciato significato

Facendo uno sforzo simile a quello che fa il mediatore linguistico-culturale, possiamo affermare che la traduzione letterale della frase “무궁화 꽃이 피었습니다” è “Il fiore dell’ibisco è sbocciato”.

A questo punto, diventa chiaro da sé che bisogna comprendere cosa potrebbe voler dire nella cultura sudcoreana il fiore di ibisco. Da ciò che si apprende, il suddetto fiore incarna il simbolo nazionale della Corea del Sud e rappresenta l’immortalità.

Fiore di ibisco
Fonte: Social

Potrebbe interessarti anche: TikTok: Squid Game esiste nella vita reale? Un video virale spaventa le persone

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy