Whatsapp: A breve disponibile la funzione per dare un voto ai messaggi

Su Whatsapp a breve sarà possibile valutare i messaggi con un giudizio. Ecco la nuova opzione e come funziona!

Da quando è stata lanciata anche la parte “aziendale” di Whatsapp dobbiamo affrontare, quasi quotidianamente, nuovi aggiornamenti. Sicuramente, di alcuni di questi, alcune persone nemmeno se ne rendono conto, ma ci sono molte novità sull’app.

Molti aggiornamenti sono minimi e quasi irrilevanti, ma sono molti quelli che stravolgono (In senso positivo ovviamente) la nostra quotidianità. Sicuramente gli sviluppatori dell’app non sono pignoli, in quanto stanno sempre attenti ai dettagli.

Whatsapp
(Fonte – Instagram)

Whatsapp: Ora si possono valutare i messaggi

Abbiamo visto che ci sono delle novità per ciò che riguarda gli audio, ma non è finita qui. Sono molte le news: abbiamo visto come creare dei “sottogruppi” nelle nostre chat e molto altro ancora.

Sappiamo che ormai si possono inviare le reazioni ai messaggi, come su Instagram, ma la nuova versione dell’app di cui vi parliamo oggi prevede delle vere e proprie valutazioni.

Un utente quindi potrà valutare, sotto forma di stelline (Come quelle delle recensioni di Google), un messaggio ricevuto. Sembra che l’app di messaggistica stia prendendo la direzione per diventare un social network a tutti gli effetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

La funzione è in via di sviluppo ed è stata ideata specialmente per le aziende, che possono così avere un feed-back diretto dai clienti. La segnalazione è anonima, e dovrebbe solo essere un aiuto alla parte commerciale di Whatsapp.

Dovrebbe però essere disponibile su tutti i dispositivi, che siano Android o IOS. Per inviare una votazione basterà tenere premuto sul messaggio che si intende valutare e selezionare la voce che, nella versione inglese, si chiama “Rate”. 

Potrebbe interessarti anche: Donald Trump a breve lancerà il suo social network, si chiamerà Truth

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Non sappiamo ancora come verrà tradotta sui nostri dispositivi in lingua italiana, ma lo scopriremo molto presto probabilmente. Inoltre, c’è da sapere che selezionando un’unica stella (E dando quindi il voto più basso) Whatsapp leggerà il messaggio come Spam. 

Cosa ne pensate di questa funzione? La ritenete utile?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!