Sanremo Estate di Amadeus arriverà sui nostri schermi? Le ultime indiscrezioni

È una voce che sta circolando da un po’ di tempo, Sanremo Estate condotto da Amadeus si farà? Le ultime notizie 

È uno dei progetti a cui sembra che Amadeus sia molto legato: Sanremo Estate. Molti ne parlano ma pochi riescono a dare notizie certe e rassicuranti.

Di sicuro è una bella proposta per rilanciare il settore dello spettacolo, fortemente colpito dalla chiusura forzata di cinema e teatri durata quasi un anno e mezzo.

Come ben ricorderete, lo scorso festival, presentato da Amadeus e dall’amico di sempre Fiorello, si è svolto senza la presenza del pubblico in sala.

A trionfare in quest’ultima edizione sono stati i Måneskin, la band che è risultata vincitrice anche della finale dell’Eurovision Song Contest svoltasi a Rotterdam.

Festival
(Fonte Getty Images)

Sanremo Estate di Amadeus: un progetto realizzabile?

A parlare per primo di questa serata musicale ci aveva pensato lo stesso conduttore, che così si era espresso:

“L’evento estivo è una promessa che mi sono sentito di fare alla Città di Sanremo. Verso luglio sarebbe bello fare un Sanremo Estate, senza gara canora ma con una festa estiva che abbia il marchio di Sanremo. Vogliamo tornare qui a luglio per un Sanremo Estate che aiuti le attività del posto.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Lo spirito del progetto sembra poggiarsi su idee chiare e soprattutto apprezzabili sotto il profilo artistico ed economico. In questo momento è fondamentale unire tutte le forze per ridare slancio al nostro Paese, e un festival come Sanremo potrebbe davvero dare il buon esempio.

Potrebbe interessarti anche: Maneskin: I giornali francesi li accusano ancora:Il test antidroga è falso

A distanza di mesi però non sono arrivati aggiornamenti incoraggianti da chi da sempre organizza l’evento.

Sembra infatti che non se ne stia parlando. Stefano Coletta, direttore di Rai 1, ha detto che non è stato ancora deciso nulla e che arriveranno notizie certe a giugno.

Non ci resta che attendere e sperare!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy