La compagnia del cigno: stagione 2 in arrivo su RAI 1. Anticipazioni e cast.

Per caso vi siete persi La compagnia del Cigno? La serie è uscita nel 2019 su Rai 1 e finalmente arriva la seconda stagione, proprio stasera 11 Aprile 2021 su Rai 1.

La compagnia del cigno 2 termine riprese - fonte Gettyimages
La compagnia del cigno 2 termine riprese – fonte Instagram

La serie racconta la storia di 7 ragazzi musicisti tra i 15 e i 18 anni che studiano musica requentando il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

I ragazzi, all’inizio della serie suonavano ognuno per conto proprio, ma per il volere del maestro e direttore d’orchestra Luca Marioni, soprannominato anche “il bastardo” per via della sua eccessiva severità, si trovano costretti a proseguire i loro studi in gruppo.

Questo soprattutto perché si è sentita la necessità di supportare il nuovo studente Matteo, che arriva direttamente dalla città terremotata di Amatrice, colpita violentemente dal terremoto nel 2016, distruggendo quasi ogni cosa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Boni (@alessioboni66)

Matteo si ritrova dunque a doversi integrare nel conservatorio a metà anno, quando il gruppo di ragazzi è già formato. Per agevolare le amicizie, i ragazzi stringono un patto di amicizia, fondando così la “Compagnia del Cigno”, in onore di Giuseppe Verdi che era soprannominato il Cigno di Busseto.

I ragazzi condividono sempre di più problemi personali, vicende molto difficili e questioni di cuore, che gli permettono di stringere un’amicizia sempre più stretta.

La compagnia del cigno: qualcosa in più sulla stagione 2

Il protagonista della serie resta ancor l’attore Alessio Boni. Tra i nuovi personaggi del cast, di questa seconda stagione invece, troviamo nel ruolo dell’antagonista Teoman Kayà, è affidato a Mehmet Gunsur, attore nato a Istanbul.

Trama

Mehmet Gunsur la compagnia del cigno 2 - fonte Instagram
Mehmet Gunsur la compagnia del cigno 2 – fonte Instagram

Nella seconda stagione, i ragazzi si ritrovano ad affrontare sfide sempre più complesse a livello musicale. Con l’arrivo del nuovo maestro, Teoman Kayà, anche lui ex allievo del Conservatorio Verdi, è un caro vecchio amico di Marioni e di sua moglie Irene e ora diviene anche direttore d’orchestra di fama mondiale, ma questo provoca grossi conflitti.

 


L’arrivo di Kayà al Conservatorio e la sua collaborazione con Marioni hanno uno scopo segreto. Ci saranno delle conseguenze su questo avvenimento. A pagarne le conseguenze, infatti, potrebbero essere sia Marioni con sua moglie Irene, sia i ragazzi, messi uno contro l’altro per far sì che si trami a loro insaputa una grossa vendetta.

 


Curiosi?

Seguiteci anche su Instagram:@idealia.it