Covid-19: a vaccinarsi presto saranno i giovani? La notizia che fa sperare

0
36
Vaccino anti-Covid-19 per i ragazzi - Fonte: Instagram
Vaccino anti-Covid-19 per i ragazzi - Fonte: Instagram

Covid-19 vaccino – Emerge una notizia che fa ben sperare tutti. I giovani saranno vaccinati presto? La valutazione dell’EMA.

L’EMA ha iniziato a valutare la possibilità di poter vaccinare i giovani contro il Coronavirus. Senz’altro questa è una notizia che fa sperare i paesi europei.

Il vaccino previsto per contrastare il Covid sarebbe il Comirnaty. Esso, al momento, è somministrato solo alle persone adulte, ma l’EMA sta considerando l’idea di estendere la vaccinazione anche ai ragazzi che vanno dai 12 ai 15 anni.

Covid-19 vaccino - Fonte: Instagram
Covid-19 vaccino – Fonte: Instagram

Cos’è l’EMA?

L’Agenzia Europea per i Medicinali (in inglese: European Medicines Agency) è l’agenzia dell’Unione europea per la valutazione dei medicinali che ha sede ad Amsterdam. Essa garantisce la protezione e la promozione della salute dell’uomo e degli animali.

L’EMA ha anche un ruolo nel sostegno alla ricerca e all’innovazione nel settore farmaceutico, per le micro, piccole e medie imprese. Oggetto del suo operato sono i prodotti medicinali per uso umano e veterinario, inclusi i vaccini, i farmaci biotecnologici e i medicinali a base di erbe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Croce Rossa Italiana (@crocerossaitaliana)

Covid-19 vaccino Comirnaty

Comirnaty è un vaccino che è, per il momento, utilizzato per persone adulte. Contiene una molecola chiamata RNA Messaggero che produce la proteina Spike, presente all’interno della SARS-CoV-2, il virus che causa il Covid. Il vaccino, ovviamente, agisce preparando l’organismo a difendersi dal Coronavirus.

Il comitato per i medicinali per l’uomo dell’EMA effettuerà una attenta ma rapida valutazione dei dati sui risultati di un ampio studio clinico in corso su teenager a partire dai 12 anni di età. Il tutto, quindi, verrà esaminato e reso possibile agli Stati membri dell’UE di agire con le vaccinazioni sui più giovani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Croce Rossa Italiana (@crocerossaitaliana)

Cosa ne pensate, Cari Lettori?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Potrebbe interessarti:

J-Ax: “Ho avuto paura, mi è passata la vita davanti”, racconta la sua sul COVID

Scuole aperte anche nei mesi estivi: scopriamo il piano del ministro Bianchi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here