La scuola di Élite esiste davvero, dove si trova e quanto costa frequentarla?

Chi, guardando Élite, non è stato preso dalla voglia di frequentare quella scuola per ricchi? Adesso si può, la scuola esiste davvero!

Dire “si può” è un po’ eccessivo, visto il costo della scuola, ma se  tra di voi c’è qualcuno che se la può permettere… perché no? È un’Università e si trova a Madrid. Se non sapete lo Spagnolo, dovrete frequentare un corso di laurea in inglese.

Lo Spagnolo però non deve essere troppo complesso da imparare per gli Europei, io ci farei un pensierino. Quanti di voi hanno deciso di coronare il sogno di una vita e di iscriversi a quella Università?

Universidad Europea
(Foto Instagram)

L’Universidad Europea di Madrid, ovvero Las Encinas di Élite, descrizione e costi.

Ottimo per far venire la voglia di iscriversi all’Università a chi non ne aveva voglia. Se ve lo state chiedendo, non, non si indossa la divisa di Élite. I corsi disponibili in questa scuola sono davvero tanti, ma conviene imparare lo Spagnolo.

Se si conosce solo l’Inglese ci si preclude l’ingresso a tantissimi corsi, infatti la maggior parte sono proprio in Spagnolo. I corsi sono tanti e c’è anche Medicina. Il problema però è il prezzo. Non è alla portata di tutti.

Potrebbe interessarti anche: Élite: Gli interpreti di Omar e Ander sono gay e fidanzati nella realtà?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Universidad Europea (@ueuropea)

L’hanno scelta bene la scuola dove ambientare la serie, infatti è l’Università più costosa di tutta la Spagna. È un’Università privata, e le spese ammontano (escludendo l’alloggio e il cibo) a €8.750. Quasi 9.000 euro di tasse!

Non tutte le famiglie si possono permettere una scuola del genere, anzi, la maggior parte non la prenderebbe nemmeno in considerazione. È una scuola per marchese, per figli di personaggi davvero molto ricchi…

Potrebbe interessarti anche: Élite: Itzan Escamilla fa delle rivelazioni inaspettate su Ester Expósito

Potrebbe interessarti anche: Élite 4: spiegato il finale scioccante della quarta stagione (con spoiler!)

Chissà se danno una borsa di studio… dubito fortemente. Credo che per €9.000 mi accontenterò di scegliere una scuola normale. Tanto… non è che mi piacesse così tanto l’idea di frequentare la scuola più bella di sempre

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Impostazioni privacy