Le Ig stories si possono preparare e pubblicare in un secondo momento, ma come?

Avete capito bene, su Instagram approda una nuova opzione: le storie si possono preparare e pubblicare in un altro momento, salvandole come bozze. Come si fa?

Un altro aggiornamento sbarca su Instagram, sembra che gli sviluppatori dell’app non dormano mai, ogni settimana c’è una novità diversa, ma noi ce la mettiamo tutta per stare al passo coi tempi e non sembrare degli imbranati patologici.

È capitato anche a voi di preparare una storia con un layout figo, con la musica, gli effetti e gli stickers adatti, ma poi non mi sembrava il momento di postarla? Come quando si è a scuola o al lavoro, ma non dobbiamo lasciare le prove dell’utilizzo del cellulare?

O anche quando bisogna fare gli auguri ad una persona cara tramite la storia, ma che va pubblicata a mezzanotte precisa? Perfetto, ora tutti questi problemi ce li ha risolti il nostro caro e buon vecchio Instagram. 

Instagram
(Fonte – Getty Images)

Instagram: Come salvare le storie nelle bozze?

Riprende un po’ il modello di TikTok, quello di salvare le storie e poterle pubblicare successivamente ma attenzione, queste dopo alcuni giorni non saranno più disponibili e le avrete perse per sempre.

Potrebbe interessarti anche: Instagram e l’ordine delle visualizzazioni nelle storie. Tutta la spiegazione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Instagram (@instagram)

 Le bozze possono essere preparate prima di pubblicare il contenuto finale, ma ci sono delle limitazioni. Le vostre storie saranno salvate fino ad un massimo di sette giorni dopo i quali andranno eliminate direttamente da Ig. 

Ma come si prepara una storia per poi lasciarla nelle bozze? È semplicissimo, basta preparare la storia come se doveste pubblicarla nello stesso istante e una volta terminata dovrete selezionare la X in alto a sinistra, come se doveste cancellarla.

Ora qui vi si aprirà un messaggio con su scritto “Elimina, salva bozza, annulla”. Per eliminare la storia o continuare a modificarla sapete tutti come fare, mentre per pubblicarla più tardi basta selezionare salva bozza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Instagram’s @Creators (@creators)

 Potrebbe interessarti anche: Instagram sta per introdurre le stories a pagamento: come funzioneranno?

Nel momento in cui vorrete pubblicare la storia basta aprire la fotocamera e selezionare la galleria in basso a sinistra, come se doveste aggiungere un’immagine dalla galleria. In questa sezione ci sarà la schermata bozze e cliccando su “Gestisci” potrai selezionare quella da pubblicare.

Una volta fatta questa operazione la storia è ancora modificabile e pronta ad essere pubblicata!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Corbetta Giulia