Profili Instagram hackerati? Scatta l’allarme per l’ennesimo Instagram Down

Ieri c’è stato un ennesio allarmante Instagram Down, che ha fatto pensare tutti al peggio? E se degli hacker avessero rubato i nostri profili.

La nostra dipendenza dai social è stata messa alla prova ieri, quando almeno la metà di utenti Instagram si è reso conto che qualcosa non stava funzionando come avrebbe dovuto. Si pensa sempre al peggio, ma rassegniamoci all’idea che il vostro profilo non lo vorrà nessuno, nemmeno gli hacker.

Per fortuna nessuno dovrebbe essere interessato troppo ai nostri profili Instagram. Per fortuna durante questi brevi Down di Instagram ci sono tantissimi altri social, Twitter primo fra tutto, dove sarebbe possibile fare amicizia in attesa di Instagram.

Chiara Ferragni
(Foto Twitter)

L’Instagram Down genera il panico: mi stanno rubando l’account?

Nessuno per ora sta cercando di rubarci la nostra identità, almeno non ora e non su Instagram. Con Instagram tutto okay, solo il solito problema che si ripresenta a cadenza regolare. Però, Zuck, se lo sai, perché non cerchi di evitarlo?

Sì perché qui dobbiamo rivolgerci ai piani alti. Infatti questo blocco è stato riscontrato anche negli alti paesi del mondo.  Se continui però ad avere episodi strani, bisognerebbe avere alcune accortezze per proteggere il tuo profilo

Potrebbe interessarti anche: Instagram: visibili le persone che fanno gli screen alle Storie. Veramente? 

Il messaggio era molto preoccupante: un “Riprova più tardi”, pop che addirittura tremava, molto diverso da quello di Instagram. In ogni caso, meglio prevenire che curare ed evitare di mettere il nostro nome come password o il nome del nostro cane.

Inoltre basterebbe cambiare la password a cadenza regolare per evitare spiacevoli inconvenienti, soprattutto se il vostro profilo ha tanti followers o se siete particolarmente affezionati al vostro profilo Instagram.

Potrebbe interessarti anche: Instagram cerca di tenere lontani gli adulti minacciosi dai minori indifesi

Potrebbe interessarti anche: TikTok: Cos’è il nuovo trend “Planet her”? Spiegato il significato del famoso trend!

Magari non c’è davvero la CIA o l’FBI o la NASA che cerca di rubare i nostri dati e che vuole rubarci l’identità e spia quello che facciamo al telefono, ma di malintenzionati in  giro ce ne sono, e a molti è capitato di perdere il proprio account.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Impostazioni privacy