Cosa rischia chi condivide l’account Netflix: via ai controlli in Italia

Stai condividendo il tuo abbonamento Netflix con gli amici, credendo di poter così risparmiare? Sappi che stai rischiando un bel po’.

Questa possibilità dei controlli di Netflix è stata sempre lì, dietro l’angolo, ma nessuno ci ha mai creduto. “Ma sì, ma figurati se ci beccano” è stato l’atteggiamento medio degli utenti della piattaforma… e invece!

Mi sa che presto le vostre serate Netflix e Pizza si trasformeranno presto in serate Pizza e basta… perché il colosso dello streaming si è seccato di venire fregato.

Netflix
(Foto Pinterest)

Netflix presto chiuderà gli account condivisi

Dite la verità, se abitaste da soli e se non aveste la possibilità di condividere l’account con gli amici, vi fareste un abbonamento tutto vostro? Forse quando troveremo un pozzo di petrolio sotto casa nostra, potremo pensarci a spendere circa 144 euro ogni anno per stare sul divano a guardare la TV.

Dividerlo in quattro o addirittura in cinque è di gran lunga più comodo, soprattutto se si è degli studenti, senza un lavoro stabile, che preferiscono spendere i propri soldi per altro. In realtà non è detto che la scelta di Netflix sia quella giusta…

Potrebbe interessarti anche: Netflix lancia il primo teaser di Cobra Kai 4 e svela la data d’uscita 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Potrebbe interessarti anche: Sky Rojo 3: quando uscirà la prossima stagione su Netflix della serie spagnola?

Il pubblico di Netflix è molto giovane, dubito che tutti avranno la possibilità di farsi un abbonamento intero… magari avrebbe fatto meglio a chiudere un occhio. Ma chi è chepi rischia la sospensione dell’account?

Se siete studenti che abitano con i propri amici e decidete di condividere l’account, non c’è problema. Se è l’account della vostra famiglia e abitate insieme va bene. Se lo condividete con parenti e amici che abitano fuori da casa vostra, controlleranno l’indirizzo IP dei vostri dispositivi.

Potrebbe interessarti anche: Beckett 2: quando uscirà il sequel del film targato Netflix? Le novità 

 

Da lì potranno capire  se abitate insieme o no e anche bloccare il vostro account. È ufficiale ormai, non riusciremo mai a vederla questa quarta stagione di Stranger Things.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok