Riscaldamento globale collegato agli incendi che stanno devastando il mondo

Riscaldamento globale: il collegamento che c’è tra il cambiamento climatico e gli incendi che stanno devastando tutto il mondo.

Questi che stiamo vivendo sono, senz’altro, giorni molto critici per il Pianeta Terra che, da ciò che stiamo apprendendo, è sempre più in sofferenza.

Infatti, gli incendi che, in queste ore, sono all’ordine del giorno in molte città europee e non, sembrano essere strettamente collegati al cambiamento climatico. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza su ciò che sta accadendo.

Riscaldamento globale incendi
Fonte: Getty Images

Riscaldamento globale e gli incendi

Il riscaldamento globale è un fenomeno che preoccupa i cittadini del Pianeta Terra dalla fine del XIX secolo. Esso è caratterizzato dall’aumento della temperatura media globale e da elementi atmosferici associati.

Gli elementi atmosferici che hanno a che fare con il cambiamento climatico sono, tra gli altri, senz’altro anche gli incendi che stanno dilaniando il mondo. Facciamo un po’ di chiarezza al riguardo.

Potrebbe interessarti anche: Clamoroso: preannunciata un’ulteriore fine del mondo nel 2021. La presunta data

Caldo record e incendi a non finire in tutta la nostra Penisola e non solo. Infatti le fiamme sono in costante aumento, maggiormente, su tre continenti: Europa, America e Africa. Tutto ciò è collegato con il riscaldamento globale.

Ma in che modo? Con l’aumento delle temperature, aumentano anche le probabilità di eventi estremi, fino ad oggi difficili da vedere in Italia. Ovviamente, neanche a dirlo, tutto ciò dipende dalla mano umana che non fa altro che inquinare il suo ambiente.

Secondo il Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite, lo scenario è catastrofico. Gli specialisti, infatti, hanno dichiarato che tali fenomeni diventeranno sempre più frequenti e, soprattutto, sempre più lunghi. Quindi, è il caso di intervenire immediatamente.

Potrebbe interessarti anche: Green Pass: come averlo sul cellulare? Il procedimento per Android e iOS

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy