Arrivano i regali su TikTok: come funzionano e come si mandano ai creator

TikTok sta diventando un vero e proprio lavoro, per questo ci chiede di ricompensare tutte le persone che creano contenuti per lui.

I TikToker guadagnano come qualsiasi altro lavoratore, anzi, se cominciano a fare collaborazione, guadagnano ancora di più! Tuttavia non è abbastanza. Se la piattaforma vuole che i creator continuino a creare, deve impegnarsi di più.

Infatti ha introdotto i “regali”, ricompense da parte del pubblico agli utenti che creano i video e contribuiscono a rendere la piattaforma la droga che è. Però ancora non abbiamo capito in cosa consistono questi regali…

Regali su TikTok
(Foto TikTok)

Regali di TikTok, la novità introdotta per premiare i content creators

I creators più famosi guadagnano tanto, grazie anche alle sponsorizzazioni e agli eventi, ma ci sono anche quelli che non guadagnano molto, anzi, non guadagnano nulla. Infatti non è che la piattaforma di riempia di soldi a vagonate solo per qualche visualizzazione.

Bisogna essere seguitissimi per avere qualcosa di concreto. Proprio per questo è nata questa strategia dei regali, che sprona i creator anche meno noti a creare contenuti sempre più divertenti e di qualità.

Potrebbe interessarti anche: Come ottenere l’effetto labbra stile Sarah Cameron, il trend virale su TikTok

@pussyeater02 Reply to @bryanfollowsbacklol how to make money on tiktok🤑 #tutorial #creatorfund #money #tiktok #viral #fyp #MoneyTok ♬ oops! – Yung Gravy

Potrebbe interessarti anche: TikTok ha un nuovo competitor. Facebook copia tutte le funzioni dei Reels

Un po’ come la piattaforma di Twitch, durante le live si possono fare dei regali. Questi regali vanno acquistati con le monete di TikTok, che a loro volta vengono acquistati con dei soldi veri. Si regalano pochi centesimi (magari regalando una tazzina di caffè), fino ad arrivare a centinaia di euro, regalando Yacht o Castelli.

Le monete poi verranno convertite dai creators che riceveranno la somma in denaro (no, non avranno davvero Yacht o macchine…). Quei soldi poi saranno del tutto loro. Un modo per spronare i creator a passare del tempo su TikTok e a fare delle live.

Potrebbe interessarti anche: TikToker aggredita a Pompei a colpi di proiettili di gomma, scatta la denuncia

@tran_fam How to make Money from Tiktok videos! Thanks @mztinale for showing me. #money#tiktokcreators #fy #fyp ♬ Stranger – CHUNNYT

Potrebbe interessarti anche: Cierra Mistt: la tiktoker che ha detto come viaggiare gratuitamente in prima classe

Molto giusto, pensando che alcune persone si impegnano davvero tanto per creare i contenuti, ma poi non ne traggo nessun beneficio economico.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e Tik Tok!

 

Impostazioni privacy