X-Factor 2021, finite le audizioni si va ai Bootcamp. Come funzioneranno

Finite le audizioni di X-Factor 2021, bisogna cominciare ad eliminare qualcuno. Qual è il prossimo step per capire chi è dentro e chi è fuori?

Sono finite le audizioni ad X-Factor. Abbiamo conosciuto tutti i concorrenti in gara, compreso quell* che diventerà poi *l* vincit*** del talent amatissimo. Ognuno di noi ha scelto il proprio preferito, per cui farà il tifo fino alla fine.

Ancora ci vorrà un bel po’ prima di sapere chi è la persona che vincerà, ma diciamo che già ci siamo fatti un’idea di chi potrebbe essere e chi no. Procediamo per piccoli passi però: adesso che si fa?

Mika
(Foto Twitter)

X-Factor 2021, cosa succede dopo le audizioni

Come ben sappiamo, quest’anno sarà un po’ diverso. Le squadre non si formeranno mediante età e sesso dei concorrenti, ma questi saranno scelti in base alla loro personalità. Questa scelta è stata fatta per rendere il programma un po’ più inclusivo.

I più adatti a lavorare con un determinato giudice si riuniranno tutti in una squadra. Queste squadre verranno decise dalla direzione musicale, in modo da evitare battibecchi tra i giudici. Prima però i giudici devono ricontrollare il loro lavoro e mandare a casa qualcuno, senza neanche risentirlo.

Potrebbe interessarti anche: Chi è Ludovico Tersigni, nuovo presentatore di X-Factor? Età, altezza e vita privata

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Potrebbe interessarti anche: Chi è Fellow, il cantante che ha sconvolto i giudici a X-Factor con la sua voce

Ogni giudice avrà a questo punto 12 concorrenti. Ne dovranno rimanere 5 per ognuno alla fine dei Bootcamp. Come decideranno? Comincia la parte più crudele di tutto X-Factor. Questa parte è la più temuta dai giudici, che vengono messi in serie difficoltà.

Il giudice ascolterà le esibizioni dei concorrenti della sua squadra e deciderà chi rimarrà e chi andrà via facendoli sedere su alcune sedie. Quando le sedie sono piene, potrà apportare modifiche, mandando via qualcuno già seduto in favore di un altro.

Potrebbe interessarti anche: Hell Raton: chi è il giudice di X-Factor? Età, altezza, peso e vita privata

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

 

Potrebbe interessarti anche: Chi è L8? Ciò che sappiamo sul cantante che ha sconvolto il pubblico di X Factor

Momenti pieni di tensione e sicuramente molto difficili per il giudice che deve compiere una scelta così difficile. I Bootcamp dureranno due puntate. Ci stiamo avvicinando ai live!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy