A quanto ammonta il premio per il vincitore di X-Factor 2021? Le cifre esatte

Quanto guadagna il vincitore di X-Factor 2021? Tutti noi siamo molto curiosi di sapere… e se vi dicessi che il premio è da paura?

X-Factor è ancora all’inizio, ma già da ora ci chiediamo cosa abbia spinto questi cantanti a mettersi così in gioco. Anche se adesso sarebbe davvero troppo difficile fare una stima di chi vincerà, sappiamo per certo cosa vincerà.

Ovviamente per i ragazzi è importante soprattutto avere una finestra che li faccia diventare famosi, ma una bella mano con dei fondi farebbe davvero molto comodo. I fondi che riceve chi vince X-Factor, tra l’altro, sono molto interessanti!

Ludovico Tersigni
(Foto Twitter)

X-Factor 2021, quanto guadagna il vincitore della competizione

Anche se nella storia di X-Factor, almeno quella più recente, ad avere avuto successo non sono stati quasi mai i primi classificati, il loro premio sarebbe potuto essere una bella rampa di lancio, soprattutto perché non è solo un premio in denaro.

Intanto, coloro che arrivano ad un certo punto dei live, hanno la possibilità di pubblicare il loro inedito, che verrà passato in radio e che verrà ascoltato a ripetizione da tutti. Già arrivare a pubblicare l’inedito è una grandissima vittoria.

Potrebbe interessarti anche:  X Factor 2021: chi sono i giudici di questa edizione? Tutti i dettagli

Potrebbe interessarti anche: Chi è L8? Ciò che sappiamo sul cantante che ha sconvolto il pubblico di X Factor

Poi arriva un’altra grande vittoria, ovvero il primo posto, che ti fa vincere un premio non in denaro, ma di enorme valore. Il premio dunque è un contratto discografico con la Sony di €300.000. Un premio che ha immenso valore e che gli permetterà in futuro di poter guadagnare cifre molto più alte  di quelle che si potrebbero vincere.

Nelle prime edizioni di X-Factor i cantanti che vincevano avevano anche un posto assicurato a Sanremo. Ovviamente non è più così. Un grandissimo aiuto, anche se, come ho già detto, spesso non è servito.

Potrebbe interessarti anche: Chi è Febe, la cantante di X-Factor 2021 che ha lasciato i giudici senza fiato?

Potrebbe interessarti anche: X Factor: i giudici comunicano un cambiamento, mai successo in 15 anni!

La maggior parte delle volte non diventano famosi i vincitori, ma chi arriva secondo, proprio com’è accaduto con i Maneskin.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!