Torna il lockdown per tutti i non vaccinati: dove quando e come succederà

È arrivato il temuto periodo dell’anno in cui dimentichiamo l’estate e ricominciamo a pensare di essere in pandemia, in arrivo un lockdown?

Arriva l’inverno, inverno vuol dire freddo, freddo vuol dire difese immunitarie basse, difese immunitarie basse vuol dire nuovi contagi, e nuovi contagi vuol dire nuovo lockdown, che purtroppo sappiamo tutti cosa vuol dire. Stiamo per tornare ad essere di nuovo chiusi in casa?

La notizia di una possibile chiusura si è già diffusa. Perché si trona a parlare di quarantena? Uno stato europeo non troppo lontano da noi sta già per introdurre la possibilità di una quarantena per i non vaccinati.

Vaccini
(Foto Getty)

Austria in lockdown, allarme contagi: da quando partirà la manovra?

In Austria, i nostri vicini non se la stanno passando affatto bene. Hanno già ipotizzato, dal 1 Gennaio, di chiudere tutto quanto per i non vaccinati. Il governo Austriaco ha avvertito gli indecisi: devono sbrigarsi a vaccinarsi, altrimenti faranno prima a chiudersi in casa.

Non si sa se questa sia più una strategia per fare completare la campagna vaccinale, ma l’Austria ha sicuramente molta paura. Quando i posti in terapia intensiva occupati arriveranno al 30% dei totali, non ci sarà altra scelta.

Potrebbe interessarti anche: Covid-22: la variante che potrebbe di nuovo mandare in fumo tutto, anche i vaccini

Potrebbe interessarti anche: Harry Styles sotto accusa: viola senza ritegno le norme anti-covid al concerto (VIDEO)

I non vaccinati dovranno starsene a casa. Questo è quello che è successo in Austria, una nazione non troppo lontana dalla nostra. Per il momento, il governo italiano non sembra essersi espresso su un lockdown anche per la nostra nazione.

Tuttavia pensare positivo in queste situazioni porta molto spesso a gravi delusioni. Speriamo che da noi la campagna vaccinale vada meglio, e che non ci sia la necessità di parlare di un ulteriore lockdown, dopo i due che abbiamo già avuto negli anni passati, semplicemente non possiamo permettercelo.

Potrebbe interessarti anche: Covid19: stop al vaccino Moderna per il ritrovamento di “sostanze estranee”

Potrebbe interessarti anche: Covid-19: l’Italia sta decidendo se estendere o meno a tutti l’obbligo vaccinale

Adesso, com’è ovvio che sia, sui social si sta scatenando il putiferio a causa di questa notizia di una quarantena che riguarderebbe solo le persone che non hanno fatto il vaccino.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy