Test d’intelligenza: scova il cuore tra le lumache! I geni ci riescono in 60 secondi

Guardate bene la foto che trovate più sotto: riuscite a individuare il cuore tra le lumache? Solo le menti più brillanti ci riescono!

Tanti quiz vengono proposti quotidianamente online, ma solo alcuni sono davvero difficili da risolvere. Il test che vi proponiamo oggi intende mettere alla prova la vostra intelligenza, ma attenzione: oltre a una mente sveglia vi servirà anche un occhio molto attento e in grado di scorgere anche i più piccoli dettagli in una immagine.

test intelligenza
Fonte: web

Come potete vedere, nella foto sono ritratte diverse lumache poste l’una in fila all’altra e di colori diversi. Le lumachine sono molto ravvicinate tra loro ed è quindi quasi impossibile scorgere il piccolo cuore che si annida tra di loro. Voi sarete tra quelli che riusciranno a individuarlo?

Test d’intelligenza: scova il cuore tra le lumache! Impresa quasi impossibile

I test visivi sono i test che più di tutti possono darci qualche informazione in più sulle nostre reali capacità analitiche, anche se pochissimi riescono a superarli. L’immagine che trovate sotto è stata creata dall’esperto vignettista The Dudolf, che ha appositamente nascosto un piccolissimo cuore tra le molte lumache i cui colori vanno dal lilla al viola scuro. Come potete immaginare, il cuoricino ha lo stesso colore delle lumache e questo rende difficile se non impossibile la sua individuazione.

test lumache
Fonte: web

I più esperti dovrebbero però riuscire a individuarlo in meno di 60 secondi. Non si tratta però di una sfida a tempo, quindi prendete la sfida con calma e osservate l’immagine in ogni minimo dettaglio, partendo dall’alto fino alla parte bassa dell’immagine. Scrutate tutto con attenzione, da destra a sinistra.

Forse avrete bisogno di qualche indizio: ciò che possiamo dirvi è che il cuoricino in questione non si trova nella parte più bassa dell’immagine. Questo è di certo un aiuto considerevole che dovrebbe portarvi sulla giusta strada per risolvere il quiz, se non siete molto esperti in questo tipo di sfide. Allora, siete riusciti a individuare il cuore?

test visivo intelligenza
Fonte: web

Eccovi la soluzione: il cuoricino in questione è situato nella parte alta dell’immagine sulla sinistra, come potete vedere nella foto sopra. Se siete riusciti a trovarlo anche senza il nostro ‘aiutino’ allora complimenti! Possedete un’intelligenza davvero fuori dal comune, nonché un occhio molto attento ai dettagli.

Impostazioni privacy