Måneskin: scalano la classifica mondiale di Spotify, arrivando sul podio

Dopo la vittoria all’Eurovision 2021 di Rotterdam dei Måneskin, il loro successo diviene internazionale, entrando incredibilmente della global TOP 10 di Spotify. 

Che ci crediate o meno, i Måneskin sono davvero entrai a far parte della classifica globale TOP 10 creata da Spotify che si aggiorna in tempo reale in base al tasso di ascolti.

Dopo la sua vittoria a Sanremo 2021 seguito da quella dell’Eurovision di Rotterdam potevamo immaginarci un netto incremento del successo della rock band, ma mai potevamo aspettarci che i Måneskin avrebbero raggiunto una tale posizione a livello internazionale.

Inaspettatamente, invece è accaduto proprio questo, portando la band ad un successo mai raggiunto dall’Italia.

maneskin spotify 8
(Fonte – Twitter)

Måneskin – la posizione nella Global TOP 10 di Spotify

I Måneskin hanno vinto all’Eurovision 2021 di Rotterdam contro l’aspettativa di tutti noi, ma non perchè non crediamo nel loro talento, bensì perchè si tratta di una sfida difficile da superare, dovendosi scontrare con gli altri paesi del mondo.

Persino in Germania, il brano Zitti e buoni ha raggiunto il secondo posto, come riporta un utente di Twitter.

Ma la rock band c’è l’ha fatta e vi stupirete se non lo ha fatto solo grazie all’appoggio italiano. I Måneskin infatti stanno riscontrando un successo internazionale, e sono nati dei loro fans in ogni angolo della terra.

A testimoniarlo infatti c’è la loro posizione numero 9 nella classifica globale TOP 10 di Spotify.

Già prima della finale inoltre, il brano “Zitti e buoni” dei Måneskin aveva raggiunto il primo posto nella classificica di Spotify delle canzoni presentate all’Eurovision, fino ad arrivare al nono posto della classifica Global TOP 10.

Potrebbe interessarti anche: Maneskin: Damiano David sniffa alla premiazione Eurovision? Video incriminante

La vittoria dell’Italia all’Eurovision da parte di Damiano, Vittoria, Ethan e Thomas è stata la prima dopo tanti anni, da esattamente 31 anni! Non accadeva dal 1990, dove a vincere fu il celebre Toto Cutugno.

Prima di lui vinse solo, nel 1964 Gigliola Cinquetti. Come potremmo essere più fieri dell’Italia ora come ora?

Infine c’è anche da dire che la rockband è stata sulla bocca di tutti per la questione del consumo di cocaina in diretta TV all’evento musicale di Rotterdam, totalmente smentito.

Nono siete contenti?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!

Impostazioni privacy