TikTok: la verità su quanto e come si guadagna tramite il famoso social.

Tutti noi abbiamo, almeno una volta, pubblicato o fatto un video attraverso TikTok dandoci sempre un motivo di divertimento con gli amici, ma come facciamo a guadagnare attraverso di esso?

Tik Tok nasce nel 2014 in Cina ma ha iniziato a spopolare soltanto qualche anno dopo, successivamente alla moda di Snapchat e di Instagram

Ogni persona dello spettacolo cerca di pubblicare nuovi contenuti sui vari social per incrementare il loro guadagno e tutti noi ci siamo chiesti come facessero a trasformare tutte quelle foto e video in guadagno.

Oggi scopriamo insieme com’è possibile arricchire il nostro portafogli divertendoci con gli amici!

Social
(Fonte: Getty)

Com’è possibile guadagnare su TikTok?

Abbiamo scoperto qualche TikTok paga 0,01 centesimo ogni 1000 visualizzazioni ma questo senza considerare il luogo, il tempo e la stagione che stiamo affrontando. Vediamo se possiamo definirla una verità.

Assistiamo alle parole del manager di Khaby Lame, Alessandro Riggio, fra le pagine di TPI.

“50 milioni di follower non sono 50 milioni di euro e, se totalizzi 70 milioni di follower in 45 giorni, non diventi milionario.”

“Adesso Khaby ha fatto sponsorizzazioni con Barilla, ma siamo ancora agli inizi. La monetizzazione per Khaby arriva dai contenuti di TikTok, dove lui guadagna sull’engagement.”

Un’engagement può essere definito come la forza di un prodotto nell’instaurare una robusta e solita relazione con l’utente a cui arriva.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: come ottenere la corona sulla propria immagine profilo di TikTok!

Quindi no, TikTok non permette di guadagnare sui follower o sui like di quel post pubblicato mesi fa, ma il guadagno va oltre. Alessandro continua a spiegare:

“Lo sharing, i commenti e i like contano più delle visualizzazioni. Inoltre il conteggio è basato sulle 24 ore, non sul cumulo dei numeri degli altri giorni. Guadagni sui 20 milioni di views in 24 ore, non sui 200 in due mesi”

@khaby.lame#LearnFromKhaby #ImparaConTikTok #LearnWithTikTok♬ suono originale – Khabane lame

Potrebbe interessarti anche: Tiktok: Quanto guadagnano I tiktoker italiani? Le cifre sono da capogiro

Perciò possiamo concludere che maggior reazione suscita un post, entro le 24 ore dalla pubblicazione, e più possibilità ha il tiktoker per guadagnare qualcosa.

Ora che sappiamo come funziona il social, non guarderemo più le views di qualcuno come l’avremmo fatto prima!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy