FaviJ si ritira? Nell’ultimo video annuncia una pausa, ma quanto durerà?

Un video strano su YouTube fa pensare che forse FaviJ si ritira. Di sicuro si prenderà una pausa, ma quanto durerà? Cosa sappiamo…

Il video di FaviJ parla chiaro: ha perso visibilità e questa cosa non gli piace. Deve essere una bella batosta per lui, che ha sempre avuto dei profili in piena crescita, con milioni di seguaci. Adesso però qualcosa è cambiato.

Il processo che ha portato FaviJ a raggiungere il primo milione di iscritti è stato relativamente lento, avrà impiegato qualche annetto, mentre con il fenomeno di TikTok, ce ne sono a centinaia di ragazzi che raggiungono e superano il milione di followers dall’oggi al domani.

YouTube Italia
(Foto Getty)

FaviJ si ritira? Dobbiamo dire addio al fenomeno di YouTube?

Dobbiamo dire la verità, FaviJ è stato un vero prodigio. Ha raggiunto il milione molti anni prima dell’avvento di TikTok. Lo ha fatto su YouTube, dove la crescita organica è minima rispetto a TikTok. È stato il ragazzo d’oro di YouTube Italia, ha portato qui il gaming, poi tutti lo hanno seguito a ruota.

Fa parte della vecchia generazione di influencer, di quando andavamo su Omegle sperando di trovarlo. Con l’avvento della nuova generazione di creator, che ha mezzi più  forti rispetto alla vecchia, c’è poco da fare.

Potrebbe interessarti anche:  Violetta sta per tornare? Ne siamo quasi certi, abbiamo tutte le prove…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Ostuni (@favij)

Potrebbe interessarti anche: The Show: chi sono gli youtuber più divertenti d’Italia, curiosità e vita privata.

Il confronto non regge, anche se i contenuti di YouTube erano più elaborati e interessanti.  I video di FaviJ, nonostante lui abbia ben 6,15 milioni di iscritti, è molto meno seguito. La situazione è critica per il canale che una volta era una miniera d’oro.

Sarà il tempo di passare il testimone? Nel video FaviJ parla, ma non si vede, come se fosse, appunto, invisibile. Questa metafora è molto toccante, all’inizio è buffa, ma alla fine si conclude molto malinconicamente.

Potrebbe interessarti anche:  Liam Payne: non crederete mai a com’è diventato durante la quarantena.

FaviJ conclude dicendo che, ora che è diventato invisibile, non prova una bella sensazione. Però cercherà di risolvere e di tornare presto, almeno lo spera. Cosa si inventerà? Getterà la spugna? Inventerà un nuovo format?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

 

Impostazioni privacy