Photo Crop Challenge, il nuovo effetto che sta spopolando su TikTok, come si usa

Su TikTok sta andando un sacco la Photo Crop Challenge, un divertentissimo nuovo trend. In cosa consiste la challenge e come ricrearla.

Vi siete già imbattuti in video di persone che saltano dappertutto senza un apparente motivo? Probabilmente è la Photo Crop Challenge, una esilarante challenge nata da poco, che è tanto divertente da guardare quanto da ricreare.

Tra le avvertenze di questa challenge c’è sicuramente quella di rischiare di sembrare scemi e di divertirsi un sacco. Inoltre il filtro vi scatterà come delle foto, e non vi assicuro he verrete bene. Anzi, la maggior parte dei creator è stato colto con delle facce molto imbarazzanti.

Social
(Foto TikTok)

Come usare il nuovo filtro di TikTok e partecipare alla challenge

Il filtro si chiama Photo Crop Challenge, sarà molto semplice trovarlo su TikTok semplicemente digitandolo nella sezione “Cerca”. Se volete capire meglio come funziona questo trend, potete andare a vedere quelli fatti da altri utenti.

Non ve ne pentirete, perché ce ne sono alcuni davvero divertenti. Poi ci sono quelli fotogenici, che prenderebbero bene in qualsiasi foto. Quelli non sono divertenti, sono solo antipatici.

Potrebbe interessarti anche: Lil Nas X tagga Khaby Lame su TikTok, cosa gli voleva dire? La spiegazione del video

@mura0201Ma la fine…😅😂♬ double take – dhruv

La challenge è molto semplice da capire. L’effetto scatterà delle foto, ma solo in una parte precisa dell’inquadratura, e noi dovremo cercare di entrare nella foto. Probabilmente dovremo saltare e buttarci a terra per entrare nella foto, ma per fortuna sarà una fatica che durerà pochi secondi.

Se capire il funzionamento della challenge è molto semplice, non lo è ricrearla. Bisogna essere veloci ed abili per entrare in tutti gli scatti. Si può aumentare la difficoltà allontanandosi un po’ dall’inquadratura, oppure facendo la challenge al contrario, ovvero cercando di non venire ripreso da alcuna foto.

Potrebbe interessarti anche: Morto un creator di TikTok americano famoso, le circostanza sono molto sospette

@riccardobruschiniAaaaaaao…♬ The Hustle – Van McCoy

Potrebbe interessarti anche: Da dove viene “Cat Kitty Cat Cat”, il nuovo suono che sta spopolando su TikTok

Sarà divertente e vi darà la dose giusta di movimento dopo ore passate a scrollare su TikTok. Un po’ di movimento non fa mai male.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e Tik Tok