No-vax segnalati al McDonald’s con un bollino rosso, scontri pesanti sul web

Green pass per entrare in un luogo chiuso ma non all’esterno, eccetto da McDonald’s dove i no-vax sono segnalati da un bollino rosso. 

Il green pass è obbligatorio per cenare all’interno di ristoranti ma anche per fare colazione, aperitivi e merende in bar, caffetterie e pasticcerie. All’esterno non è ancora richiesto di possederlo, ma alcuni ristoranti prendono posizione. 

Ci teniamo tutti alla salute, e ognuno di noi spera e aspetta con ansia il momento in cui tutto questo finirà e potremo tornare alla vita di tutti i giorni, senza mascherine e tamponi, senza distanziamenti e green pass.

Vaccino
(Fonte – Getty images)

McDonald’s segnala i no-vax

Nelle ultime ore, su Twitter, si è accesa una disputa a causa di una notizia che riguarda il noto fast food McDonald’s. Un uomo ha segnalato ad una radio locale un fatto che lo ha lasciato sconvolto.

Potrebbe interessarti anche: Green Pass obbligatorio per scuola e trasporti (e non solo): tutti i dettagli

Il soggetto in questione si è recato in uno dei ristoranti del grande fast food e ha dovuto mangiare all’aperto, in quanto non vaccinato, come dal decreto entrato in vigore proprio nella giornata di ieri (6 agosto 2021).

Il decreto infatti impone il divieto assoluto di far entrare e accomodare i non vaccinati nei luoghi chiusi, mentre è ancora permesso farli mangiare all’esterno. L’uomo del video è stato fatto accomodare fuori ma ha notato qualcosa di particolare. 

Sul suo segno posto, quello che si mette sul tavolo per far arrivare i camerieri con l’ordine, era presente un bollino rosso, che solo dopo l’uomo ha identificato come un segno per farlo riconoscere agli altri clienti e allo staff come non vaccinato. 

Dopo aver condiviso il video in cui mostrava il famoso bollino rosso, la radio in questione (Radio Savana) ha condiviso il filmato sui social, paragonando l’Italia attuale governata da Draghi e Speranza al regime nazista. 

Ovviamente, sono stati tantissimi gli utenti che si sono scagliati contro il Tweet, il profilo di Radio Savana e i no-vax. Per quanto brutto che sia, il mondo funziona così adesso, perché altrimenti non usciremo più da questa situazione.

Potrebbe interessarti anche: Green Pass obbligatorio da domani, come si userà, quando e dove vi servirà

In molti hanno fatto notare come il vaccinarsi non sia un obbligo ma un dovere morale verso il prossimo, mentre tanti altri hanno giudicato il signore anche per la scelta di mangiare un panino al McDonald’s, senza sapere cosa ci sia realmente dentro. 

Nel video l’uomo parla di discriminazione sociale, forse sarebbe meglio parlare di egoismo nei confronti delle persone che scelgono di vaccinarsi e nella salute degli altri? Cosa ne pensate dell’accaduto?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Corbetta Giulia

Impostazioni privacy