Nuova funzione di Whatsapp in arrivo: finalmente avremo più privacy! I dettagli

Whatsapp introduce una novità che stavamo aspettando da anni. Finalmente avremo più privacy sulla piattaforma grazie a questo aggiornamento.

Quante litigate che eviterebbe questo nuovo aggiornamento! Immaginate solo questo: una persona con cui non vi va di parlare vi chiama al cellulare. Voi non rispondete, fate finta di non aver sentito. Una piccola bugia innocua che non fa male a nessuno.

Però rischiate grosso, soprattutto se quella persona vi ha già visti online su Whatsapp. Adesso voglio vedere come glielo spieghi! Tutta colpa di quel maledetto “online” che appare ogni volta che entriamo all’interno dell’app!

Whatsapp
(Foto Instagram)

Whatsapp ha una novità: si può nascondere l’online?

Siamo riusciti a togliere l’ultimo accesso, siamo riusciti a togliere il visualizzato, a nascondere l’immagine di profilo agli sconosciuti, solo quel maledetto “online” ci manca, e poi saremo del tutto al sicuro dagli impiccioni, e sicuramente ci eviteremo tantissime figure pessime!

È da tanto che ci proviamo, ma è stato sempre impossibile. Adesso però si sta lavorando ad un nuovo aggiornamento che regalerebbe un altro po’ di riservatezza. Prima se volevamo nascondere tutte le nostre informazioni, dovevamo necessariamente bloccare le persone.

Potrebbe interessarti anche: Anche su WhatsApp stanno arrivando le richiestissime reazioni ai messaggi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: addio all’app. Quando e quali smartphone non potranno più usarla

Però di solito bloccare è un’azione abbastanza estrema, significa che non vogliamo proprio che un determinato numero ci contatti. A volte invece non vogliamo tagliare i rapporti, vogliamo solo che quella persone non si impiccino.

Tra poco nascerà un‘impostazione che ci permetterà di mostrare il nostro profilo come quando blocchiamo qualcuno, ovvero con ogni informazione nascosta, ma senza bloccarli. Quelle persone potranno continuare come sempre a contattarci, solo che non vedranno le nostre info.

Potrebbe interessarti anche: Instagram sta per introdurre gli “utenti preferiti”, di cosa si tratta

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp: Arriverà presto la notifica riguardante lo stato dei mezzi pubblici

Ancora l’aggiornamento non è disponibile, dovremo aspettare ancora un po’, ma di sicuro a breve potremo dare qualche informazione in più sull’argomento. Molto probabilmente potremo anche solo nascondere una solo delle info del nostro profilo ad un numero, ad esempio la foto.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

 

Impostazioni privacy