Scuola: settembre 2021 in DAD? Tutti i dettagli sul futuro degli studenti

DAD a settembre 2021? Il Ministero dell’Istruzione dice la sua. Tutti i dettagli sul futuro degli studenti e delle scuole nel prossimo anno scolastico.

È quasi alle porte un anno scolastico tutto nuovo che si appresta a cominciare con un dubbio validissimo per tutti gli studenti: nell’anno accademico 2021-2022 ci sarà ancora la famigerata Didattica a Distanza?

Scopriamolo insieme, anche in base a ciò che ha dichiarato il Ministero dell’Istruzione. Facciamo un po’ di chiarezza, toccando tutti i punti della situazione.

DAD 2021
Fonte: Instagram

DAD a settembre 2021?

Dopo avervi parlato dell’eventuale necessità del Green Pass nelle scuole italiane, eccoci qui ad esporvi un’ulteriore faccenda che si apre per il venturo anno scolastico.

La questione è: a settembre 2021 ci sarà ancora la Didattica a Distanza? Oppure gli studenti potranno tornare, in sicurezza, a fare lezione in presenza? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza al riguardo.

Scuola DAD 2021
Fonte: Getty Images

Potrebbe interessarti anche: Covid-19: in arrivo anche la quarta dose del vaccino? La notizia clamorosa

Anno scolastico 2021-2022: ci sarà la DAD?

Da ciò che si apprende, in queste ore, il Governo ha introdotto delle novità con il nuovo decreto legge. Una di esse consiste nella chiusura delle scuole: gli edifici potranno sospendere le lezioni solo nelle regioni arancioni o rosse.

Ricordiamo che il colore delle zone cambia non più semplicemente in base ai contagi, ma al numero di persone ricoverate in ospedale. Solo a quel punto tornerà la DAD, mentre, in una situazione di stabilità, le lezioni saranno erogate, in via ordinaria, in presenza.

Un’altra nuova consiste, in caso di chiusura, di disporre la sospensione delle lezioni solamente nel preciso istituto in difficoltà. Ovviamente, Cari Studenti, non c’è ancora nulla di sicuro al 100%. Rimanete sintonizzati!

Potrebbe interessarti anche: Botta e risposta tra Liliana Segre e Ilaria Zeli sulla polemica dei vaccini?

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy