TikTok: nasconde sempre più contenuti. Cosa non potrai più pubblicare

Il social TikTok ha sempre più contenuti nascosti, nascondendo o addirittura bannando quelli non adatti. Cosa non potrai più condividere?

TikTok è un’app social dedicata alla condivisione di video. L’app di origini cinesi è diventata in poco tempo fra le più scaricate sull’ App Store e Play Store e anche fra le più utilizzate.

Battendo il record di Instagram e Facebook, TikTok svolge un ruolo importante nella vita di molti ragazzi e adolescenti che passano parecchio tempo utilizzando questo social, ipnotizzati dalla dinamicità dei video facendo sì che il soggetto si distacchi dalla realtà e perdendo la concezione del tempo.

Ma oggi non parleremo del tempo trascorso sul social, ma di altre conseguenze dovute all’utilizzo di essa.

Con il nuovo aggiornamento cambieranno parecchie cose, poiché hanno deciso di nascondere e bannare alcuni contenuti in particolare.

Ma di quali contenuti si tratta? Siamo sicuri che a questo punto non in pochi ve lo stiate chiedendo quindi ecco cosa non potrai più condividere né trovare facilmente sulla piattaforma.

TikTok – Nuovo tipo di contenuto bannato. Cosa non potrai più condividere o trovare sul social

A seguito delle centinaia di segnalazioni in merito, da parte degli adulti che si rendevano sempre più conto che questo tipo di contenuto di cui adesso vi parleremo provocava non pochi danni.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: lampada per i momenti hot sta facendo impazzire il web. Dove comprarla?

A seguito delle segnalazioni dunque TikTok non ha potuto fare a meno di bannare e nascondere anche questo tipo di contenuti.

Ma di quali stiamo parlando?

Da oggi farai molta più fatica a trovare sul social contenuti di tipo horror e angoscianti, con musica che crea suspance, ansia e agitazione. e le motivazioni sono piuttosto chiare. Non c’è bisogno di spiegare quanto potrebbe aggravare situazioni già drastiche di depressione o altre patologie.

Dunque non potrai più condividere questo tipo di contenuto, o se lo farai, sappi che molto probabilmente non finirai nei Per Te, poiché, sebbene a molti affascini il genere, non è più molto gradito dal social. 

Potrebbe interessarti anche: TikTok: Studenti americani arrestati per i loro video sull’app, cos’è successo?

Che ne pensate?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy