Oggi arriva la notizia dell’affossamento del DDL Zan e molti vip hanno reagito, tra questi c’è Fedez in prima linea. Vediamo cos’ha detto.
Purtroppo oggi l’Italia ha perso punti e invece di andare avanti e progredire, sembra che stiamo percorrendo la strada nella direzione dei gamberi! Ebbene si, la legge Zan non è passata in Senato e come se non bastasse, una volta presa e firmata la decisione finale di affossare il tutto, c’è stato persino un boato di acclamo.
Ovviamente molti sono coloro i quali si sono fatti sentire, sui social infatti c’è una marea di gente infuriata per questo e alcuni vip ovviamente hanno detto la loro pubblicamente. Tra questi non è mancato Fedez, amareggiato dalla notizia. Vediamo qual è stata la reazione del cantante e le sue parole a riguardo.
Fedez infuriato con i parlamentari: le parole del cantante
Dopo questa notizia sul DDL Zan, che è alquanto negativa, dovevamo aspettarci per forza che qualche vip dicesse qualche parola a riguardo e infatti così è stato. E chi se non Fedez primo fra tutti? Il cantante ovviamente è sempre in prima fila nell’esprimersi su questioni di questo tipo, vediamo quindi che ha detto.
Ha pubblicato diverse storie con su stracci di video di alcuni parlamentari, che ovviamente si esprimevano a sfavore della legge Zan, con alcuni commenti del tipo: “bravi tutti!”, “discussione in senato in cui avete dato spettacolo”, “ancora tanti complimenti a voi!”. Il tutto chiaramente accompagnato da una valanga di ironia.
Chi per mesi, dopo l’approvazione alla Camera, ha seguito le sirene sovraniste che volevano affossare il #ddlZan è il responsabile del voto di oggi al Senato. È stato tradito un patto politico che voleva far fare al Paese un passo di civiltà. Le responsabilità sono chiare.
— Alessandro Zan (@ZanAlessandro) October 27, 2021
Potrebbe interessarti anche: DDL Zan, virale il video della bocciatura della Legge: “Bentornati al Medioevo”
Il tweet di Fedez rivolto a Matteo Renzi
Fedez però ha avuto una vittima in particolare, di chi stiamo parlando? Di Matteo Renzi, il cui comportamento, avuto in questa occasione, ha fatto andare il rapper su tutte le furie. Ecco quali sono state le parole di quest’ultimo su di lui:
“Ma il Renzi che si proclamava paladino dei diritti civili è lo stesso che oggi pare sia volato in Arabia Saudita mentre si affossava il DDL Zan? Per celebrare la libertà di parola organizziamo una partitella a scarabeo con Kim Jong-un? Gran tempismo. Comunque bravi tutti.”
Ma il Renzi che si proclamava paladino dei diritti civili è lo stesso che oggi pare sia volato in Arabia Saudita mentre si affossava il DDL Zan?
per celebrare la libertà di parola organizziamo una partitella a scarabeo con Kim Jong-un?
Gran tempismo.
Comunque bravi tutti 👏🏻— Fedez (@Fedez) October 27, 2021
Potrebbe interessarti anche: Fedez: “La Vitto è una roccia, non sottovalutate questo virus”. Gli aggiornamenti
Che ne pensate di questa reazione? E delle sue parole?
Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!