Cosa succederà al vostro account Netflix condiviso e come evitare la chiusura

È arrivato il momento tanto temuto: ecco cosa sta per succedere al vostro account Netflix e come evitare che questo accada.

Sono stati chiusi i primi account Si vociferava da mesi, ma ora la vita ci ha messo davanti alla dura verità, non si può più condividere gli account con gli amici. Poveri noi squattrinati, che dovremo tornare a guardare le serie in streaming illegale.

C’è un modo per evitare che tutto questo accada? Cosa succederà al nostro account? Dovremo dire addio a Netflix? Speriamo che le altre piattaforme di streaming non decidano di seguire questo esempio…

Streaming
(Foto Instagram)

Netflix chiude i primi account condivisi, cosa succede ai vostri profili

Si ritorna ai vecchi tempi, con i siti di streaming illegali, che ci mandano diecimila popup con richieste poco caste e soprattutto poco credibili. Per non parlare delle pagine che si aprono a caso. Meglio non lasciarle caricare, non si sa cosa potrebbe succedere al vostro computer.

Per non parlare poi di quando cerchiamo di mettere in pausa, o in modalità schermo intero… meglio leggere un libro, che non ha fastidiosi popup.  Ma cosa succederà su Netflix? In realtà la prima part dell’autenticazione è abbastanza semplice da raggirare.

Potrebbe interessarti anche: Netflix annuncia la data d’uscita di Stranger Things 4 e rilascia un nuovo teaser

Potrebbe interessarti anche: Netflix lancia il primo teaser di Cobra Kai 4 e svela la data d’uscita

Verrà mandato un codice via e-mail o SMS, che andrà inserito da tutti gli account. Poi però arriva la parte difficile da raggirare: l’indirizzo IP. L’indirizzo IP è come il codice fiscale del nostro dispositivo elettronico e delle nostre connessioni ad internet, e tramite quello si capisce da dove stiamo navigando.

Un bel problema, perché quando arriverà a capire che le persone che hanno l’account abitano in casa diverse, il nostro profilo verrà chiudo e apparirà sullo schermo la scritta

“Questo account è in uso in più nuclei familiari”. Purtroppo non c’è un modo per evitare che questo accada.

Potrebbe interessarti anche: Vivo 2: quando uscirà il sequel del film targato Netflix? Tutte le novità

Potrebbe interessarti anche: Sex Education 3, la nuova stagione in arrivo su Netflix. Tutte le anticipazioni

Si potrebbe provare ad usare una VPN, ma non è detto che alla lunga funzioni. Meglio passare a Disney+ a questo punto, oppure ad Amazon Prime Video, che non fanno così i pignoli.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Impostazioni privacy