Simon Cowell: chi è e quanto guadagna il presunto manager dei Måneskin?

0
372
Simon Cowell chi è
Fonte: Getty Images

Simon Cowell: chi è e quanto guadagna il presunto nuovo procuratore della band italiana Måneskin, vincitrice dell’Eurovision 2021?

In queste ore si sta parlando moltissimo, internazionalmente, del futuro della band vincitrice della Sessantacinquesima edizione dell’Eurovision Song Contest: chi sarà il loro nuovo manager?

Inglese, cinico e spregiudicato, un plausibile nuovo procuratore per il complesso nostrano è Simon Cowell, volto televisivo e discografico famosissimo. Ma chi è quest’uomo e, ancor di più, quanto guadagna? Scopriamolo insieme!

Simon Cowell chi è e quanto guadagna
Fonte: Getty Images

Simon Cowell chi è?

Simon Philip Cowell è nato a Londra, nel quartiere di Lambeth, il 7 ottobre del 1959. Cresciuto a Elstree, Cowell ha da sempre avuto la musica nel sangue perché la sua famiglia d’origine è composta dalla madre Julie Brett, una ballerina, e dal padre, Eric Selig Phillip Cowell, imprenditore immobiliare e dell’industria musicale.

Simon ha frequentato la Radlett Preparatory School e il Dover College, ma la popolarità è arrivata quando ha partecipato come giurato, dal 2002 al 2010, al programma televisivo britannico “The X Factor”. È lui che ha formato il gruppo degli One Direction.

Noto per essere il “Giudice Cattivo”, un po’ come il nostro Rudy Zerbi, a lui è attribuita la paternità del format “America’s Got Talent”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simon Cowell (@simoncowell)

Potrebbe interessarti anche: I Måneskin si difendono rispondendo a tono ad un media inglese. Le dichiarazioni

Simon ha anche fatto delle apparizioni in film e serie tv, arrivando anche ad essere il doppiatore di se stesso o di altri personaggi in show o lungometraggi animati: esempi sono “I Simpson” e “Shrek – L’idolo di Molto Molto Lontano” e “I Griffin”.

Cowell è diventato padre del piccolo Eric il 14 febbraio del 2014, avuto dalla sua compagna Lauren Silverman.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simon Cowell (@simoncowell)

Potrebbe interessarti anche: Måneskin: Michael Clifford dei 5SOS reagisce alle loro canzoni (VIDEO)

Il produttore discografico britannico, come riportano tutti i media più autorevoli, potrebbe diventare il nuovo manager dei nostri musicisti italiani Måneskin, amati in tutto il mondo, vincitori della Sessantacinquesima edizione dell’Eurovision Song Contest.

La vittoria alla kermesse canora europea è stata, senz’altro, il trampolino da lancio che ha permesso al complesso nostrano di farsi conoscere internazionalmente e ad essere definiti “Migliori Amici” dall’iconica Miley Cyrus. Proprio per questo, è probabile che Simon possa prendere le redini in mano della loro carriera, diventando il procuratore del gruppo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Potrebbe interessarti anche: Damiano dei Måneskin si fa un nuovo tatuaggio. Il significato profondo (FOTO)

Quanto guadagna Simon?

Secondo fonti più che attendibili, il presunto nuovo manager dei Måneskin, grazie ai diritti dei programmi che ha creato, avrebbe intascato circa 95 milioni di dollari.

Cowell, inoltre, guadagnerebbe 6 milioni di dollari all’anno, ovvero, più di 22 mila dollari al giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simon Cowell (@simoncowell)

Potrebbe interessarti anche: Selvaggia Lucarelli contro Emma per le dichiarazioni fatte sui Måneskin

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here