Cosa sta succedendo in Afghanistan? Conclusa la guerra con i talebani

Negli ultimi giorni si sente tanto parlare di Afghanistan, ma cosa sta succedendo? Gli ultimi aggiornamenti riguardo la guerra con i talebani

In Afghanistan c’è una guerra che va avanti dal 2001 tra i talebani e i gruppi Afghani dell’Alleanza del Nord. Nelle ultime ore la situazione è degenerata, perché i talebani sono arrivati alle porte della capitale afghana.

A questo punto i talebani dicono di aver vinto questa guerra durata per vent’anni, e affermano che vogliono dialogare per discutere sul da farsi. Purtroppo questa loro apertura al dialogo non cancella quello che sarà costretto a subire il popolo Afghano.

Kabul
(Foto Getty)

La guerra in Afghanistan è finita, nasce l’Emirato Islamico

I talebani sembrerebbero aver vinto, dopo essersi ripresi di nuovo la capitale. Il popolo Afghano si prepara a vivere una tragedia. Dal 2001 in poi, quando l’Emirato Islamico era stato sciolto, gli Afghani vivevano “bene”, per quanto si possa vivere bene in uno stato dove c’è la guerra.

Infatti le donne non erano costrette ad indossare il burqa, non erano per forza sottomesse ad un padrone, potevano uscire di casa e studiare liberamente. Le persone sono scese nelle piste di partenza degli aerei per scongiurare di poter fuggire dal paese, ma quelli che non ci riusciranno rimarranno lì con i talebani.

Potrebbe interessarti anche: Fedez e Salmo: continua il dissing ma con toni molto più accesi (FOTO)

Potrebbe interessarti anche: Fedez furioso per Salmo: “Avete sputato in faccia a migliaia di onesti lavoratori”

Le donne diventeranno schiave dei talebani e si ritornerà alla condizione che erano costrette a vivere prima del 2001. Come è successo in altre città prese dai talebani, probabilmente ci saranno rastrellamenti punitivi. Kabul è nel caos.

I talebani al momento hanno preso il potere invadendo il palazzo presidenziale, dove sventola la loro bandiera, e il presidente Ghani, insieme a sua moglie, è scappato fuori dal paese. Le altre nazioni affermano che non lasceranno gli Afghani nelle mani dei talebani da soli.

Potrebbe interessarti anche: Billie Eilish parla di “Oxytocin”, non immaginereste mai cos’ha detto a riguardo

Potrebbe interessarti anche: Charli D’Amelio si fa vedere con un occhio gonfio, cosa le sta succedendo? (FOTO)

Intanto i rappresentanti dell’ambasciata Italiana sono già stati evacuati e arriveranno a Roma nel pomeriggio. I talebani hanno dichiarato di non avere cattive intenzioni, ma nessuno gli crede, infatti a Kabul si è scatenato il caos.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy