Facebook pronto a cambiare radicalmente: avrà anche un nuovo nome? I dettagli

Facebook sta per intraprendere un’operazione di pulizia e rebranding dopo gli scandali che hanno sporcato il nome dell’azienda.

Cosa sarebbero disposti a fare per farci dimenticare quello che è successo solo poche settimane fa con Facebook? Sarebbero addirittura disposti a cambiare nome ad una delle applicazioni più popolari di sempre, uno dei primissimi social, quello che ci ha portato  a dove siamo adesso.

È da Facebook che è iniziata l’era dei social media come la conosciamo. Ora non lo usa più nessuno a parte la fascia d’età 50+, ma rimane ugualmente molto importante. Tuttavia nulla esclude che il social potrebbe cambiare radicalmente aspetto.

Facebook
(Foto Twitter)

Facebook cambierà nome: via al rebranding

Cambiare faccia è la soluzione a cui stanno pensando per compensare al disservizio che l’azienda di Zuckerberg ha sofferto non più di qualche settimana fa. Certo che se addirittura vogliono cambiare nome al social, la cosa dev’essere parecchio grave.

Ci hanno raccontato che semplicemente c’era stato un problema tecnico difficile da risolvere, anche se poi sono nate le varie teorie complottiste su quello che potrebbe essere davvero successo. Ad ogni modo, sarebbe un modo per riattirare la fiducia che era stata persa.

Potrebbe interessarti anche: Twitter e Telegram prendono in giro il #facebookdown: i loro post sono esilaranti!

Potrebbe interessarti anche: TikTok ha un nuovo competitor. Facebook copia tutte le funzioni dei Reels

A quanto pare Zuckerberg avrebbe attenzione di annunciare ufficialmente il rebranding durante la conferenza del 28 ottobre.  Secondo The Verge, è probabile che il nome di Facebook rimanga presente, però sotto un nome di un social più grande, che raggruppi anche le app sorelle.

Il nome rifletterebbe l’interesse di Zuckerberg nel “Metaverse”, ovvero il nuovo internet del futuro. Ad ogni modo, per la maggior parte di noi, il disservizio non è stato altro che una serata priva di social media. Niente di così grave, però chissà se sarà davvero uno spunto per migliorare la nostra esperienza sui social.

Potrebbe interessarti anche:  Telegram: La truffa dei gruppi dove si comprano i green pass prezzi altissimi

Potrebbe interessarti anche: Tusk: il film che sta facendo impazzire TikTok narra una storia vera? I dettagli

Ricorda Skytg24 che anche Google aveva attuato qualche anno fa un’operazione di rebranding, che ci ha portato ad avere oggi un’esperienza Google davvero ottima, riconfermandolo il motore di ricerca (e non solo) migliore di sempre.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

 

Impostazioni privacy