House di TikTok: quali sono e come funzionano le case abitate dagli influencer!

Hype House, Def House, White House… ma cosa sono tutte queste case? Ecco come funzionano le House di TikTok, abitate dagli influencer!

House di TikTok
Festa di TikTok – fonte: Gettyimages

Avete mai sentito parlare delle House abitate esclusivamente da TikToker e influencer?Partendo da esempi americani, come la Sway House, questo fenomeno arriva anche qui.

House di TikTok: cosa sono e come funzionanono.

Chiamate più tecnicamente “collab House”, queste grandi ville sono dei luoghi in cui gli influencer del momento si trasferiscono, per creare contenuti tutti insieme. Le ville sono molto grandi, perché devono accogliere un gran numero di ragazzi al loro interno. La Hype House americana conta addirittura 19 abitanti.

In Europa la prima è stata la Def House, a Milano. I content creator devono rispettare delle regole, partecipare alle riunioni, creare almeno un video al giorno, e non si possono fare feste. I più giovani, se non disposti a vivere nella casa, passano lì i pomeriggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hype House (@thehypehousela)

Queste case sono create per aumentare la creatività, ma anche per aumentare l’interesse nei confronti di alcuni TikToker emergenti. Infatti anche il gossip che gira intorno agli abitanti delle case contribuisce molto a creare hype.

Infatti, ad esempio nella Stardust House, attirano molta attenzione le news sulla storia di Brisida e Patrizio Morellato, oppure quelli tra Andrea Fratino e Samara, ma anche i dissing. Di certo affittare una villa a quell’età non è cosa da poco, ma se ne hanno la possibilità è un ottimo modo per investire e guadagnare di più (ecco quanto guadagnano i ragazzi della Stardust)

Quali sono le Collab House più famose?

In America di sicuro ci sono le case più importanti, perché è proprio lì che nasce questo fenomeno, ma anche in Italia ce ne sono molte. Ad esempio c’è la Def House, dove vivono otto ragazzi che si divertono, ballano e fanno video insieme. Questa casa vale 1,6 milioni di followers su TikTok.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da defhouse (@defhouse)

La Stardust House, già nominata, è un altro fenomeno del web molto famoso, i ragazzi che ci stanno dentro sono più di dieci, e fa parlare di sé attraverso numerosi gossip. Tra gli abitanti della casa ci sono Andrea Fratino, Patrizio Morellato, Brisida, Valerio Mazzei, Grenbaud e tanti altri ragazzi.

In più c’è una new entry tra le case, la White House, tutta fiorentina!

Voi seguite le House di TikTok?

Seguici anche su Instagram: @idealia.it

 

Impostazioni privacy